Il Coronavirus colpisce duramente Bali: le foto rivelano come l'isola turistica, un tempo animata, sia diventata una città fantasma - in mezzo ai timori che l'economia indonesiana potrebbe "collassare" mentre i viaggiatori stanno alla larga

Il Coronavirus colpisce duramente Bali




Bali assomiglia a una città fantasma dopo che a tutti i turisti è stato proibito di entrare in Indonesia a causa del coronavirus
Il governo indonesiano ha dichiarato lo stato di emergenza, vietando a tutti i non residenti di entrare nel paese
I lavoratori dell'hotel, le guide turistiche e gli operatori dell'ospitalità sono rimasti senza lavoro e stanno lottando per rimanere a galla
Molti sono alla disperata ricerca di lavoro mentre lottano per far fronte al "collasso" dell'economia sin dallo scoppio

Le strade di Bali che un tempo brulicavano di turisti ora sono vuote mentre l'Indonesia lotta durante la pandemia di coronavirus.

Migliaia di residenti a Bali sono rimasti senza lavoro dopo che il governo indonesiano ha dichiarato lo stato di emergenza totale vietando a tutti i non cittadini di entrare nel paese.

L'anno scorso, oltre un milione di australiani ha visitato l'isola con molte vacanze in luoghi caldi come Kuta, Seminyak e Canggu.

Ma dal momento che non vi sono più turisti che si allagano, Bali è diventata una città fantasma con guide turistiche, addetti agli hotel e proprietari di negozi alle prese con l'economia

Mangku Nyoman Kandia organizza tour sull'isola da oltre 35 anni e ha affermato che lo scoppio del virus è stato peggio per l'economia rispetto ai bombardamenti di Bali.

"Il coronavirus ha fatto crollare l'economia balinese ... è stato un forte calo da [metà marzo] quando sono state messe in atto misure di distanziamento sociale", ha dichiarato Kandia all'ABC.

Il sig. Kandia è stato ora costretto ad assumere lavori strani come la costruzione e la guida, e ha scavato nei suoi risparmi per sopravvivere.

Ha detto di essere solo una delle 7000 guide turistiche che hanno dovuto smettere di lavorare.

Foto strazianti hanno mostrato le strade trafficate di Seminyak quasi vuote e le spiagge di Kuta deserte.

Il fotografo di matrimoni, Govinda Rumi, ha affermato che è improbabile che quest'anno abbia più matrimoni da girare.

"Non ci sono entrate ... Non riesco a vedere un altro matrimonio per me quest'anno, perché anche se migliora, la gente non sta davvero spendendo così tanti soldi", ha detto Rumi

I fotografi stanno vivendo allestendo cucine domestiche o offrendo cibo ... quindi è il momento di diventare creativi per sopravvivere. '

Alcuni turisti hanno avuto la fortuna di trascorrere le vacanze a Bali prima che il divieto di viaggio entrasse in vigore.

Jean Louise Courtney ha condiviso una foto di un tramonto a Bali alla fine di marzo e ha detto di aver visto il personale con le lacrime agli occhi quando l'ultimo branco di turisti ha lasciato il paese.

"Siamo stati probabilmente le ultime persone a usare la nostra tata, il nostro autista e l'ultimo nel nostro resort quando hanno chiuso gli affari quando siamo partiti", ha scritto su Facebook.

'Volevo solo dire che il nostro ultimo incontro con i nostri aiutanti di Bali (tata e autista) li abbiamo lasciati indietro entrambi in piedi a guardarci e avevano le lacrime agli occhi perché probabilmente saremmo stati il ​​loro ultimo lavoro per un po' di tempo.
'Nessuno dei due si conosceva, ma entrambi ci hanno parlato di come Bali sia sopravvissuta ai bombardamenti e sia cresciuta di nuovo, ma questa volta sarà molto più difficile. Entrambi avevano una famiglia da nutrire e io potevo sentire la loro tristezza e ansia. "

Circa 12 milioni di persone in Indonesia lavorano in ruoli basati sul turismo.

Il governo ha annunciato che un totale di 40 miliardi di dollari verrebbe utilizzato per aiutare l'economia indonesiana in tre diversi pacchetti di incentivi.

Include agevolazioni fiscali e sussidi per privati ​​e aziende, insieme a una competenza online e programmi di formazione che possono aiutare coloro che sono stati colpiti finanziariamente dal coronavirus

Ma non tutti possono accedere a questi programmi e sono costretti invece a fare affidamento sui propri consigli per fornire cibo e sostegno.

Ci sono più di 2.400 casi di COVID-19 in Indonesia e 209 persone sono morte.

Comments

Popular posts from this blog

Perché il presidente continua a spingere un farmaco contro la malaria?